Home » Azienda
Dal 1963 innovazione e qualità
Galvanotecnica Professionale
Ivo Galvanica srl è un’azienda specializzata in trattamenti superficiali dei metalli e galvanotecnica da oltre 50 anni. Durante questi anni, Ivo Galvanica si è sempre distinta per la ricerca di nuove tecnologie, materiali e lavorazioni in grado di migliorare la produzione.
Nel 2000 Ivo Galvanica ha acquistato la società Gienne e nel 2008 le due attività sono state trasferite in unico e moderno sito produttivo. Attualmente i due capannoni occupano una superficie coperta di 4.500 mq su un’area totale di circa 10.000mq.
Questa operazione si è trasformata in un’occasione per razionalizzare e potenziare l’offerta dei trattamenti di galvanotecnica che vengono eseguiti in ottemperanza alla direttiva europea RoHS.
Attrezzature professionali e all'avanguardia
La IVO GALVANICA s.r.l., da sempre ha perseguito l’obiettivo di soddisfare le richieste del mercato di nuovi processi tecnologici nel campo dei trattamenti superficiali, e si è quindi strutturata suddividendo le sue attività su diversi processi e impianti, e più precisamente è suddiviso in due distinti padiglioni uno dedicato ai seguenti impianti:
- n. 3 Impianti zincatura roto barile
- n. 1 impianto di zincatura statica
- n. 1 Impianto statico di elettrolucidatura
- n. 1 impianto di stagnatura Roto barile
- n. 1 impianto di stagnatura statica
Oltre 60 anni di storia
La Società IVO GALVANICA s.r.l., fondata nel 1963 da Luigi Sottocorno inizialmente sotto forma di società individuale, si è trasformata nel 1981 in S.n.c., ed ha assunto l’attuale denominazione e struttura societaria nel 1996.