La nostra storia

IVO GALVANICA S.R.L.

Mezzo secolo da leader dei trattamenti galvanici

Nel 2013 la Ivo Galvanica srl taglia l’ambito traguardo dei 50 anni di attività: mezzo secolo di successi professionali nel settore dei trattamenti galvanici.

Correva infatti l’anno 1963 quando Luigi Sottocorno fondò la Ivo Galvanica srl iniziando la sua attività di pulitura metalli in viale Monza 101 a Milano.

Già cinque anni dopo, nel 1968, la produzione si ampliò inserendo la cromatura metalli nei servizi offerti dall’azienda.

Il 1982 è un altro anno importante nella storia di Ivo Galvanica: il polo produttivo lascia la storica sede milanese, ormai non più sufficiente a garantire una produzione ottimale, trasferendosi a Pessano con Bornago dove viene aggiunta alle lavorazioni effettuate internamente anche la zincatura.

Esterno sede Ivo Galvanica
Esterno sede Ivo Galvanica

Nel 2000 il sempre crescente volume di lavoro e di ordini porta la Ivo Galvanica ad acquisire la Gienne srl di Cambiago, comune dell’hinterland milanese che nel 2008 diviene la nuova e attuale sede di un esteso e moderno stabilimento, il quale occupa una superficie coperta di 4.500 metri quadrati su un totale di 10mila mq. Qui viene ulteriormente razionalizzata e potenziata l’offerta di lavorazioni di galvanotecnica.

E’ in questi anni che Ivo Galvanica decide di dedicare parte delle sue risorse sponsorizzando attività sportive: in primis la società ciclistica U. C. Pessano e in seguito anche alcune giovani promesse locali del motocross.

Ivo Galvanica oggi è ancora un’azienda di stampo familiare, con uno staff di 34 dipendenti,
altamente specializzata e referenziata in trattamenti superficiali dei metalli e galvanotecnica e si avvicina ad un altro grande traguardo , preparandosi a festeggiare i 60 anni di attività nel 2023

IVO GALVANICA

Richiedi maggiori informazioni

Compila il form

Click or drag a file to this area to upload.